Per raccontare la quotidianità del Serafico il prossimo 20/21/22 maggio si tiene la “Festa in Amicizia”: un calendario di eventi di carattere artistico, scientifico e ricreativo. Protagonisti di queste giornate sono i ragazzi, le loro famiglie, gli operatori, l’intero staff dell’Ente.

Il tema di quest’anno è la musica, veicolo straordinario di comunicazione, che accompagna la quotidianità di tutti noi e permette ai bambini e ragazzi con disabilità, anche gravi, di trovare momenti di relazione con l’altro e con il mondo.

“Il Ritmo della Vita” è generato dalla musica che attraverso i suoni, le vibrazioni, le melodie, ci permette di esprimere emozioni, sentimenti e stati d’animo. Spesso attraverso la musica troviamo le risposte di cui siamo alla ricerca, quasi che questa racconti qualcosa di universalmente valido e in cui ognuno di noi si può riconoscere. Per i bambini e i ragazzi con disabilità la musica è fondamentale: contribuisce allo sviluppo delle funzioni residue e/o potenziali e, inserita all’interno del processo riabilitativo e terapeutico, consente loro di vivere una vita piena.

Scarica il programma